venerdì 21 novembre 2014

DIY Calendario dell' avvento

Ciao!
Anche quest' anno mi sono dilettata nella composizione di un calendario dell' avvento, siccome ha un progetto è molto semplice, ho deciso di non farci il video ma di proporvelo direttamente sul blog.


Come vedete basta fare una sagoma sul cartone di un albero di natale e rivestirla pazientemente con una carta da regalo. La sorpresa del 24 potete metterla in una bustina fatta della stessa carta da regalo con cui avete rivestito l'albero di natale e attaccarla con dei nastrini, facendo dei buchi sul fondo dell' albero, così fungerà da fusto dell' abete.


Dovrete scegliere accuratamente le sorprese, perchè non devono essere molto ingombranti e pesanti. Impacchettate ogni dono con carte colorate e contrassegnarli dai numeri dall'1 al 23.


Sono certa che sarete più bravi di me nel creare una fitta rete di fili intrecciati di vario tipo fissati con punti di cucitrice sul retro dell' albero di natale e incastrarvi le varie bustine con i numeri.
Io ho deciso di mettere una frase speciale sulla stella contrassegnata con il 25 ma niente vi vieta di mettere un ulteriore regalo. Non dimenticatevi di fare un buco nella parte alta dell' albero per dotarlo di una corda e poterlo appendere.
Questo è un calendario dell' avvento pratico e poco ingombrante ideale per "bambini" di tutte le età.
Ah per i più curiosi, nelle varie bustine ho messo dei pezzi di un puzzle bianco (comprato a tiger) che ho decorato con un immagine e una scritta personalizzata. Così di giorno in giorno  potrà essere composto e svelare l'immagine! Un' idea dietetica per non arrivare già a Natale con qualche kg in più. Fatemi sapere se anche voi avete realizzato il vostro personale calendario dell' avvento.

Nessun commento:

Posta un commento