venerdì 20 febbraio 2015

Come rimodernare i vostri vecchi stivali

Ciao!
Mi rendo conto che l'inverno è ormai finito e si approssima la primavera ma solo ora mi è venuto in mente come poter utilizzare questi stivali che ho comprato anni fa in saldo e mi sono pentita dell' acquisto appena sono uscita dal negozio. Il problema principale è il marrone, io ho eliminato questo colore, e tutte le sfumature di beige, dalla mia vita svariati anni orsono, ora uso solo sfumature più o meno intense di grigio e nero. 
Per il colore non ho potuto fare niente, in quanto in molti mi hanno sconsigliato di usare il lucido da scarpe nero intimandomi che avrei fatto un pastrocchio e io PER IL MOMENTO li ho ascoltati.
Però nessuno ha potuto ostacolarmi quando ho deciso di tagliarli perchè a mio parere.
Allora ho deciso di tagliarli perchè erano troppo alti.






Non sono la scarpa più bella mai vista ma, anche se, dopo l'operazione  ancora  non li ho mai messi, sempre a causa del colore e del fatto che mi fanno un piede enorme, ho avuto una soddisfazione immensa: riuscire a modificare anche delle scarpe, cosa su cui ho riflettuto più volte, ma che non sono mai riuscita a fare. 
Non ho usato alcuna colla, ho solo tagliato il bordo circa 5 cm più dell' altezza finale che avrei voluto ottenere e ho semplicemente cucito con un normalissimo ago e del normalissimo filo prima la parte esterna e poi la fodera. 
So già che non li metterò mai a causa del colore marrone (bleah) ma non si sa mai magari un giorno troverò un abbinamento spettacolare.
Il senso di questo post quindi è: se una cosa non vi piace e non riuscite a metterla, prima di buttarla (se è comunque usata e non potete rivenderla a qualche mercatino dell' usato) provate a modificarla...niente è impossibile!

Nessun commento:

Posta un commento