lunedì 30 dicembre 2013

Capodanno tema film - segnaposti e menù

Ciao!
Non pensavo che avrei riscritto così presto sul blog ma mi è capitato di creare degli addobbi per Capodanno 2013 (cioè domani), quindi ho pensato di condividere con voi le mie idee, magari possono esservi utili.
Quest'anno con i miei amici abbiamo deciso di fare un cenone di capodanno tema film, credo sia un'idea carina, per fare una festa un po' diversa dal solito. Naturalmente ogni invitato si vestirà da un personaggio di un film. Il menù che abbiamo scelto per domani è quello solito delle feste e abbiamo pensato di affigere la scaletta delle portate, per questo motivo ho disegnato questa sorta di cornice.


Non è il massimo della bellezza e della precisione ma racchiude in se tutti gli elementi caratteristici di capodanno(i calici e lo spumante, i fuochi d'artificio...) e quelli del cinema ( i biglietti d'ingresso, i pop corn la sedia da regista, il ciack e non per ultimo il proiettore di film).
Inoltre ho deciso di realizzare dei segnaposto a forma di pellicola da film, questi credo che siano più carini rispetto al disegno precedente ahaha.



Come potete vedere dalle immagini li ho realizzati partendo da una striscia di cartoncino nero alto 5 cm e lungo 20 cm sulla quale ho attaccato dei rettangoli di carta bianca delle dimensioni di 3 cm per 5 cm. Ho attaccato questi rettangoli distanziandoli circa 0,5 cm l'uno dall'altro, poi ho praticato i caratteristici forellini  delle pellicole, aiutandomi con un taglierino.
 Infine ho arrotolato parte del segnaposto così che può reggersi in piedi;, sul quadrato di carta che resta non arrotolato potete scrivere il nome dell' invitato (e se volete il personaggio che interpreta).

Spero che le mie idee vi siano piaciute! Passate un buon capodanno! Al prossimo anno:)


Nessun commento:

Posta un commento