venerdì 21 marzo 2014

Portapenne robot vintage style

Ciao!
Lo so è da tanto tempo che non scrivo ma l'inverno non mi ispira, adesso che si approssima l'estate (perchè io non credo nella primavera) qualche idea comincia a farsi capolino.
Questa volta vorrei farvi vedere come realizzare un porta penne stile vintage ma tecnologico...
Non so come spiegarvelo, io ho la passione per quei film, usiamo un parolone, sci-fi ma degli anni 80/90 che hanno quegli effetti speciali poco realistici e così artefatti. Vado pazza anche per quei giocattoli di latta a forma di robot, navi spaziali, ecc. insomma tutto quello che parla della conquista dello spazio e del futuro ma è antico. 
Ci sarà sicuro un termine specifico per descrivere ciò ma io rimango nella mia ignoranza e per descrivere un concetto uso almeno 100 parole.
Per tornare a bomba, avevo visto, alla" Maison du monde" un portapenne di cartone con lo stile che ho appena descritto, siccome il prezzo era alquanto proibitivo per un bicchierino di carta, quando ho visto l'immagine di un robot sulla copertina di un giornale ho deciso di costruirmelo io. 
Se anche a voi piace questo stile e non trovate queste immagini sui giornali potete stamparne una dalla rete o decorare il bicchiere con questa tecnica ma utilizzando colori ed immagini che vi piacciono.

Altra novità, questa volta ho deciso di mettervi le foto passo per passo, della realizzazione dell'oggetto, come faccio nei miei video...a proposito non dimenticate di dare un occhiata al mio canale youtube, troverete il link in questo blog.

1: Procuratevi un bel bicchiere, anche se ho messo il bicchiere dell' Ikea nella foto alla fine ho usato quello del Saikebon (ahhhh w le pubblicità e manco mi pagano...XD).


2: Ritagliate da un quotidiano le pagine in bianco e nero con le scritte, lo so è un impresa ardua visto che oramai i quotidiani sono più colorati di un settimanale.


3: Ritagliate tante striscioline con la carta del giornale.


4: Usando della colla vinilica pura e un pennello incollate le strisce sul bicchiere che avete scelto.



5: Una volta rivestito tutto il bicchiere potete decidere anche di fare più strati se la coprenza non vi soddisfa.


6: Dipingete il fondo così creato con della tempera. Dovete fare una passata non molto coprente perchè il bello è che si vedano le scritte del giornale.


8: Ora incollate le immagini che vi piacciono sul fondo sempre usando la colla vinilica che ripasserete anche sopra al disegno per proteggerlo (lo so tutto questo si chiama decupage in una parola sola ma io non ho il dono della seintesi)



Fate asciugare e il vostro portapenne personalizzato sarà pronto!

Spero vi sia stata di ispirazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento