mercoledì 30 marzo 2016

Idee su come rinnovare e creare un peluche

Ciao!
Oggi in questo post post-pasquale, scusate il gioco di parole, faccio un po' di chiacchiere e parlo un po' di me...quando mai XD

Come avete potuto vedere molte volte nei miei post, spesso faccio incetta di cose all'IKEA, mi piace molto questo negozio e io ho la fortuna di averne uno vicino casa, prima che aprisse, un lustro fa, facevo delle scampagnate almeno due volte l'anno al negozio più vicino.

Se non siete mai andati all'Ikea e siete delle creative vi consiglio di organizzare una gita al punto vendita più vicino a casa vostra perchè impazzirete; ci sono tantissime cose colorate, tantissime cose che costano poco e tantissime cose pronte per essere personalizzate.
C'è anche da dire che certe cose non sono proprio uscite benissimo, quindi periodicamente questa grande industria svedese le mette in sconto e io le acquisto sempre, adoro gli sconti.

Per queste cose, che non sono proprio il massimo della bellezza, occorre avere un po' di manualità per reinventarle o rendere più carine.
L'ultimo mio acquisto all' Ikea è stato un peluche. credo che sia della linea di peluche realizzati dai disegni dei bambini.
Trovo che questa iniziativa molto bella, ma l'attuazione lo è stata un po' meno. Sono sicura che molti di voi conosceranno i tanti siti, che confezionano pupazzi su misura, partendo da un disegno dei vostri bambini, e anche molte crafters come me, danno questo servizio. A me piacerebbe molto farlo ma non ho abbastanza seguito per proporre questa iniziativa.

Un altro motivo per il quale non mi dedico alla personalizzazione dei peluches è il fatto che tengo"segreta"questa mia passione. Fin dalla mia adolescenza ho cucito pupazzi su pupazzi dei miei idoli, in quanto qui in italia il merchandising di pokemon, dragon ball e manga/anime vari ha tardato molto ad arrivare e io non potevo aspettare dovevo avere delle raffigurazione dei miei eroi infatti mi ero messa in testa di riprodurre tutti i pokemon, menomale che ho desistito, visto che poi sono cresciuti esponenzialmente.
Ho fatto anche personaggi di one piece e dragon ball, per poi passare a vari mostri derivanti da calzette, e progettato una linea di peluches tutta mia. Non ho ancora pubblicato alcun post in merito perchè penso che questo argomento non interessi nessuno, se avrò qualche riscontro mi impegno a montare dei video e mostrarvi le foto dei miei lavori.

Comunque dicevo, a volte l'attuazione dei peluche dell'Ikea lascia molto a desiderare, come in questo caso, tra i vari esemplari rimasti invenduti in negozio (una tigre, un unicorno, un pipistrello e una puzzola) io ho adottato la puzzola per la sua aria sconsolata e la sua stoffa pelosa.


Ammetterete anche voi, che, a meno che non l'abbia disegnata il vostro bambino, non sia molto attraente per giocarci, sia nei colori sia nell'espressione.
Io come ho detto, ne ho adottata una perchè ogni peluche può essere migliorato e ho deciso di renderla una puzzola nuova :D!



Le ho fatto delle belle gambe cicciotte e le ho donato una nuova espressione felice.
Basta poco, se avete un peluche pelosino sappiate che quella stoffa si chiama orsetto e con la stessa si producono delle pezze per spolverare, quindi potete, con pochi euro, acquistare una pezza in un negozio per la casa, ritagliare, cucire, imbottire ed applicare al peluche nuove parti o sostituire quelle vecchie.

Un peluche triste non lo vuole nessuno così ho deciso di ricamare (è molto difficile su una stoffa pelosa, quindi in alternativa potete incollare pezzi di feltro) sul retro una faccia allegra. Così avrà due espressioni e i bambini saranno molto contenti nel poter far performare con il peluche diverse storie e vederlo anche cambiare espressione, solo girandolo.

Spero che queste semplici idee vi siano state d'aiuto e vi consiglio di coinvolgere i bambini nel progettare i loro peluche, nel vestirli, nel decidere come trasformarli e insieme a loro inventare nuovi giochi!
Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento