domenica 22 maggio 2016

DIY bigliettino porta-soldi comunione

Ciao!
E' quasi la fine di Maggio e si approssimano le comunioni, anche io ho ricevuto un invito per questo motivo ho deciso di realizzare un bigliettino per questo evento.
Ho cercato varie idee su internet, lo ammetto, perchè questa ricorrenza non mi piace molto e ho sempre pensato che i bigliettini realizzati per questo eventi tristi e seriosi.
Da un certo punto di vista ci sta perchè si tratta di un sacramento serio ed importante ma si parla pure sempre di bambino.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle immagini che ho reperito, i soliti calici ora vengono affiancati anche da farfalle, fiori e foglie. Quindi ho deciso di ricopiare, si lo ammetto ho ricopiato, l'idea del calice stilizzato che ho trovato su internet, personalizzandolo un po' ed inserendolo in un biglietto ideato da me.
Per questa, come per altre ricorrenze importanti, infatti, non si sa mai che regalare, i parenti più prossimi prima si buttavano sulle gioiellerie oggi semplicemente sui soldi . Mia zia ha sempre detto che era un regalo squallido ma lei è la regina dei cambi, cioè qualunque cosa le regalassimo l'andava a cambiare, quindi tanto valeva che le regalassimo i soldi, almeno aveva più ampia scelta di negozi.

Comunque ho deciso di realizzare un biglietto porta-soldi e non quelle buste, davvero tristi in cui ci vengono messi i soldi e un bigliettino anonimo scritto con la penna blu tutto storto perchè non ha le righe. Alla fine tutti i biglietti risultano essere uguali non si sa mai chi le regala perchè, diciamoci la verità, chi non ha mai preso solo i soldi e buttato tutto il resto senza nemmeno leggerlo, con il rischio che c fossero rimasti dei soldi dentro...ahahah

Con questo bigliettino sarete certi che chi lo riceverà saprà chi ha fatto il regalo e leggerà la vostra frase:



Anche questa volta blogger mi ha girato la foto, non capisco perchè comunque, per realizzarlo dovete partire dalla busta; ora se ne trovano di tante dimensioni anche colorate e già decorate oppure potete decorarla voi, come ho fatto io: o con adesivi o ritagliando figure da varie carte ed applicandole con la colla.
In seguito ritagliate da un cartoncino una striscia di carta lunga il doppio della busta più due centimetri e alta quanto la busta più un centimetro. Incollate la busta sul cartoncino spostata di almeno 5 cm dal centro e ripiegate i due lembi rimasti ai lati su di essa, in questo modo avrete un bigliettino asimmetrico .
Decorate la parte davanti: potete incollare varie carte già decorate, utilizzare gli scotch colorati che vi faciliteranno di molto il lavoro, usare delle fustellatrici, se le avete, per bucare delle decorazioni e impiegare tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.
Il calice di cui vi parlavo prima è molto facile da fare basta tagliare due semicerchi uno più grande dell'altro, per collegarli al centro potete usare delle perline, delle farfalle o delle foglie, per terminarlo poneteci sopra un cerchio.
Decorate il bigliettino anche dentro ricordandovi di lasciare uno spazio per scrivere la vostra frase, infine create dei tagli con il taglierino sulle pieghe che avete fatto e inseriteci un nastrino, questo vi permetterà di chiudere il bigliettino.

Con questo dono sarete sicuri di regalare qualcosa di utile e ben confezionato :)

Nessun commento:

Posta un commento