lunedì 18 luglio 2016

Bigliettino porta-soldi per matrimonio

Ciao!
In questo periodo ho mille cose da fare e come sempre mi sono dimenticata del blog, sinceramente sono stanca di fare i mercatini perchè non so esporre e la gente non apprezza la confusione. Succede sempre che il mio banchetto risulta essere meno attraente di un gatto che corre quindi va a finire che e nessuno guarda su quello che vendo io ma sono attenti tutti al gatto.
Ergo oggi sono con il morale a terra, ho preso quasi la decisione di andate avanti solo con le mie idee quindi il canale youtube di coffeeamyepc e questo blog e lasciare la vendita che non fa per me anche e soprattutto perchè tutti quelli che si avvicinano alla mia bancarella, ora dotata anche di gazebo, dicono "che belle idee si potrebbero ricopiare", ma io non vendo idee vendo cose -.-''''.
Ma bando ai brutti pensieri oggi volevo mostrarvi come ho realizzato un bigliettino portasoldi per un matrimonio!
Eh si ho poca fantasia: soldi per comunioni, soldi per matrimoni, ma si sa, con i soldi non si sbaglia mai e nei periodi di magra fanno sempre più comodo che un set di bicchieri.
Anche con i bigliettini sto in conflitto, mi sono ritrovata ad urlare "questo e l'ultimo!"
ma devo farmi forza pechè mi cadono ricorrenze addosso come se piovesse e mi rifiuto di comprare un bigliettino industriale brutto spendendo anche più di 3 euro O.O (ai cinesi O.O).

Si tratta di un bigliettino con busta incorporata come vedete dalle foto, su cui ho applicato gli sposi in rilievo e, tirando il nastro, si estrae il bigliettino nella cui parte posteriore sono contenuti i soldi.






Di seguito qualche momento saliente della realizzazione, vi anticipo che è molto difficile spiegare come ho fatto anche se in se il progetto è semplice.

  1. Realizzate due strisce di carta  una più spessa dell' altra di 1 cm, questa sarà la busta. Per realizzarla considerate anche due alette da ripiegare sui lati. Come vedete dalle foto io ho lasciato anche un bordino sporgente. La striscia più stretta sarà il bigliettino che dovrà essere ripiegato su se stesso per formare, sul retro, una tasca.
  2. Piegate, incollate ed assemblate il tutto, se avete fatto tutti i tagli al punto giuosto il bigliettino entrerà nella busta.


3. Procedete alla decorazione disegnando e ritagliando una shilouette di due sposini che attaccherete con uno scotch spessorato con della gomma per farli essere in rilievo.



4. Decorate con dei ghirigori argentati e dorati e dei cuori fatti con lo smalto perlato su cui verserete della porporina bianca prima che questo si asciughi.


A questo link potete trovare la porporina per decorare i vostri bigliettini: http://amzn.to/2sXvMoZ

Spero che la mia idea vi sia stata di ispirazione alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento