domenica 31 luglio 2016

DIY balza per canotte - 3 in 1

Ciao!
oggi ho deciso di scrivere questo post perchè sono andata in giro per saldi e ora mi ritrovo il cassetto pieno di top che so, che mi metterò solo questa stagione. Infatti questo è l'anno dei buchi sulle spalle, delle frange e delle balze. Alcune di queste cose non mi fanno impazzire ma vedendole addosso a tutti è venuta voglia anche a me di avere una maglia del genere anche se la metterò ben poco.
Per evitare che il mio guardaroba esploda mi sono ricordata i vestiti 3 in 1 di barbie in cui spostando solo un semplice volant si potevano creare vari modelli, quindi ho ideato la balza che vi permetterà, con le magliette che già avete nel cassetto, di essere alla moda.
Occupa poco spazio, è fatta con materiali di riciclo, se non vi piace più non avete speso soldi!
Ed ecco che blogger mi girò tutte le foto...-.-'''''




Con un po' di fatica potete ammirare una mono spalla basic che con la balza diventa fashon o addirittura una semplice canottiera nera su cui la balza può essere applicata in due modi diversi: o seguendo la scollatura o sulle spalle.
Potete creare la balza in tutti i colori che vorrete: a contrasto con il top con cui dovete indossarla o della stessa tonalità e per farla ci metterete pochissimo tempo.

Avete bisogno di un po'di maglina di cotone, la stoffa delle T-shirt per intenderci, infatti io ho proprio usato vecchie magliette che non usavo più (se ne avete proprio tante qui vi metto un link di un altro bel progetto da creare utlizaandole: copriletto fatto con le T-shirt

Create delle strisce alte circa 12 cm e cucitele insieme fino ad avere una lunghezza di quasi due metri, la mia balza è un po' cortina infatti non si arriccia molto. Create, quindi, un bordino sopra e uno sotto; in quello superiore lasciate una fessura per inserire l'elastico.
Misurate l'elastico attorno al vostro giro seno e tagliatene qualche cm in più, inseritelo aiutandovi con una spilla da balia nella fessura che avete lasciato libera nella e ricuite.

Et voilà un accessorio originale che vi permetterà di rinnovare i vostri capi basic per l'estate!

Nessun commento:

Posta un commento