giovedì 31 agosto 2017

DIY fiocco nascita veloce

Ciao!
Oggi vorrei raccontarvi come ho creato un fiocco nascita in meno di un'ora perchè i bambini a volte nascono improvvisamente e si deve sempre far fronte agli imprevisti.

Io ho deciso di fare qualcosa di non tradizionale quindi una nuvoletta con il nome della bambina e alcune cose appese.
Per i materiali cercate tra le stoffe che avete a casa, io ho trovato una stoffa panna imbottita, l'ho messa doppia e ho tracciato il profilo di una nuvoletta e ritagliatela lasciando un ampio bordo.


Ho poi preso uno spago e ne ho tagliato vari pezzi della lunghezza di circa 50 cm.


Ho fatto un nodo all'inizio di ogni spago e li ho posti  un po' più su della linea di base facendoli andare verso la parte alta della nuvoletta, fermati con gli spilli. In seguito ho sovrapposto l'altra parte in modo che i fili rimanessero tra le due sagome e ho fissato le due parti con degli spilli. 


Ho cucito la stoffa con gli spaghi applicati, il tutto rigorosamente al rovescio seguendo i contorni che avevo tracciato. Lasciate sempre uno spazio non cucito per poter rigirare la creazione.



Rigirate la creazione e vedrete che gli spaghi come per magia penderanno al di sotto della nuvoletta. Rifilate i contorni diminuendo la stoffa così che la vostra creazione avrà una forma più definita. Ritagliate dal pannolenci del colore che preferite le lettere che formano il nome della bambina o del bambino appena nato.


Applicate il nome sulla nuvola con la colla a caldo e se volete aggiungete anche un fiocco, questo è meglio cucirlo.


Sbizzarritevi decorando i fili, aggiungendo: perline, creazioni all'uncinetto, creazioni in legno o in stoffa facendo sempre un nodo dopo ogni elemento aggiunto.


Ed ecco il fiocco nascita finito, io me ne sono dimenticata mo voi potete aggiungerci anche un nastrino in cima per attaccarlo.


A questo link puoi trovare il pannolenci per le tue creazioni: http://amzn.to/2HKfymx

Spero che questa mia idea per un fiocco nascita veloce vi sia piaciuta, alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento