martedì 8 agosto 2017

Origami per iniziare

Ciao!
Nel mio canale ho fatto moltissimi video sugli origami, molte volte i commenti sono "non ho capito!", "ma come si fa?" "Sei troppo veloce" e "non si capisce niente".
Lo so che molte delle persone che commentano su youtube non sono razionali ma vi chiedo di mettere un pizzico di logica: come faccio a spiegarvi a parole una piega o un movimento? è difficile! Vi dico anche che, a volte le pieghe, non si capiscono nemmeno guardando i libri con le immagini quindi per riuscire in una piega bisogna osservare bene il modello e tentare.Infine, i video su youtube presentano un tasto che si chiama "pausa" che si può premere per fermare un' immagine, io di soltio sono veloce nelle pieghe ripetitive o in quelle base che comunque sono sempre le stesse, un video di un origame semplice non può durare 10 minuti!
Io credo però che il problema fondamentale è che non ci si può subito approcciare a modelli difficili, bisogna partire da quelli più semplici per acquisire manualità e soprattutto diventare pratici con le pieghe base, qui di seguito vi propongo alcuni video del mio canale ideali per chi comincia.
  • pesce rosso




  • Due modelli di uccellini.

  • Tartaruga e gabbiano.

Quando siete diventati bravi potete farne altri vi lascio qui di seguito il link per accedere alla playlist di tutti gli origami che ho proposto: 

A questo link potete trovare la carta per gli origami: http://amzn.to/2HOgtCx

Alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento