venerdì 21 dicembre 2018

Accessori e decorazioni per un Natale hand-made + ghirlanda con palline di natale e gruccia

Ciao!
Anche quest'anno ho realizzato parecchi "lavoretti" dedicati al Natale, mi sono concentrata per lo più sugli accessori come collane, orecchini, frontini e ferrettini perché ho visto che nei negozi ce ne sono tantissimi e farli a mano anche con pochi materiali non ci vuole niente. Vi lascio qui di seguito i due video in cui vi mostro come fare.



Come potevano mancare, le creazioni in carta? Ho realizzato un bigliettino super semplice e un pupazzo di neve fatto con la tecnica degli origami, trovate i video qui di seguito.



L'ultimo video di quest' anno è dedicato ai fiocchi per decorare i vostri regali.


Per ringraziarvi di seguirmi sempre vi metto qui di seguito la foto di un progetto che ho realizzato per la mia casa. Ho deciso di non farci il tutorial perché in rete ce ne sono tantissimi si tratta della ghirlanda con le palline di natale e una gruccia.




Qui di seguito tutti i consigli per realizzarla al meglio:
  1. Date la forma circolare alla gruccia con le mani senza aprirla, sarà più facile, fate gli ultimi aggiustamenti con la pinza e solo adesso apritela.
  2. Per non usare troppe palline di Natale e per fare in modo che siano disposte al meglio incollatele tra di loro con la colla a caldo, è un operazione veloce che non richiederà troppo tempo;
  3. Fate una disposizione di massima alternando i colori, le finiture e le grandezze delle palline prima di infilarle nella gruccia;
  4. Utilizzate un bel fiocco così che la ghirlanda sarà più bella, io ne ho realizzato uno in gomma crepla è resistente e sicuramente non si rovina.
Non vi resta altro che attaccare la vostra ghirlanda alla porta.

Buone feste!


Nessun commento:

Posta un commento