lunedì 12 ottobre 2015

Bigliettino con timbro fai da te (bike style)

Ciao!
Mi scuso per le mie enormi pause di riflessione ma non riesco ancora ad incanalare la mia vita in qualcosa che mi dia felicità e mi permetta di vivere, per questo mi sento un po' persa ma sono sicura di una cosa: non voglio abbandonare questo e gli altri miei blog quindi, quando posso, e la tristezza non prende il sopravvento cercherò di aggiornarli.

Oggi volevo farvi vedere l'ennesimo bigliettino, eh lo so quando comincio a fare qualcosa la continuo a fare all'infinito, prima con gli origami ora con i bigliettini, portate pazienza.
Questo ha come tema le biciclette, come saprete, se siete miei amici, o mi seguite anche sugli altri miei canali di sfogo, a Maggio mi hanno rubato la mia bici :( e so che non la ritroverò più e questo mi mette un enorme tristezza quindi oltre che con i bigliettini sono fissata anche con le biciclette, spero che questo trauma mi passi presto.
Ho pensato questa volta di utilizzare un bigliettino "utile", nel senso che dopo che ha fatto il suo dovere, cioè di augurare qualcosa, si può staccare una cartolina "artistica", e utilizzarla come più si crede: segnalibro, decorazione da tavolo, promemoria e così via. Ho pensato questo perchè mi dispiace sempre sprecare delle ore a fare i bigliettini e vederli buttati nella spazzatura.
Come prima cosa dovete creare un timbro del vostro soggetto, nel mio caso una bicicletta (che ho prima realizzato in carta).
Ve lo dico spassionatamente, non usate il mio metodo!
Io ho utilizzato quella plastica ondulata (simile al cartone spessorato) che è completamente incompatibile con la tempera. Ero a conoscenza di questo fatto, infatti volevo fare un effetto un po' usato ma, in questo caso dato, che il disegno ha molte linee dritte, non si capiva niente.







Come avrete ormai capito io non sono una che pratica scrapbooking, una scraper come si chiamano sennò? ahaha 
Io mi faccio tutto da me, non uso tagliatori, timbri e cose che ti aiutano nel create ma solo gli strumenti base come: le forbici, la matita, la colla e di rado la gomma. Se voi avete strumenti tecnologici che vi aiutano nel lavoro usateli, ci metterete la metà del tempo.

Una volta realizzato il timbro con la tecnica che volete: patate, plastica, cartone... intingetelo in diversi colori, uno per volta però, e riempiteci completamente una cartolina bianca.


Questa può, poi, essere montata su un cartoncino più grande, incastrandola con gli alngoli e dotata di un augurio generico o specifico.


Vi saluto con la promessa che in futuro cercherò di moderarmi con i bigliettini...XD

Nessun commento:

Posta un commento