venerdì 23 ottobre 2015

Idee per un compleanno di 50 anni

Ciao!
Oggi vi farò vedere cosa mi è stato commissionato per festeggiare una signora di 50 anni.
Spero che queste idee vi possano essere d'ispirazione se siete chiamati ad organizzare una festa.

Come prima cosa dovete conoscere bene la/il festeggiata/o o informarvi su i suoi gusti, nel mio caso, come vedrete, il tema principale sono i girasoli.

Le idee sono due:
-La prima è una t-shirt da indossare il giorno della festa, se volete che rimanga come ricordo e resista a successivi lavaggi dovete usare pennarelli o colori per stoffa seguendo le istruzioni del prodotto che usate (di solito richiedono l'utilizzo del ferro da stiro sul rovescio del capo per fissare il colore).
Io, invece, ho realizzato la scritta con pennarelli indelebili e normali perchè è stata questa la richiesta che mi è pervenuta (secondo mie esperienze i pennarelli indelebili resistono ad un paio di lavaggi non troppo energici ma possono scolorire e creare delle macchie sul capo).
Come potete vedere, nel mio disordine patologico, dietro alla maglia c'è il foglio che ho usato per fare la scritta "precisa". vi consiglio di usare una maglia chiara così riuscirete a vedere attraverso la trama e ripassare le linee che avete fatto sul foglio di brutta. Un altro consiglio che vi do è quello di misurare bene la metà sia del foglio che della maglietta così la scritta sarà centrata. Inoltre vi intimo di fare dei tratti brevi e decisi con i pennarelli perchè l'inchiostro tende ad allargarsi e la stoffa non scorre quindi vi potrete ritrovare delle linee di spessore diverso se farete un segno troppo lungo.


L'altra idea è quella di creare un cartellone dove tutti gli invitati possono lasciare la propria dedica, il proprio pensiero o semplicemente gli auguri.
In questo caso io ho preso un cartellone bianco e l'ho decorato con dei girasoli sia dipinti, sia 3D. Quest' ultimi sono stati realizzati con delle sagome di diversa grandezza di cartoncino giallo sovrapposte e delle palline fatte con della carta crespa per imitare la parte centrale del fiore.
Il restante spazio è stato colmato con foglie, sempre dipinte con la tempera. 
Per far sembrare il lavoro più realistico vi consiglio di ripassare o sfumare alcuni punti, quando l'opera si è asciutta, utilizzando dei pastelli o dei colori a cera.


Spero che queste idee vi siano piaciute, alla prossima:)!

Nessun commento:

Posta un commento