martedì 27 ottobre 2015

Come fare un copriletto con le vostre T-shirt

Ciao!
Questo tema già l'ho trattato su youtube ma non credo di avere lo stesso pubblico qui e su youtube quindi approfitto per riparlare della mia fantastica coperta di T-shirt perchè ci ho messo tanto impegno.
E'strano che io riparli di un progetto perchè non mi piace ripetermi infatti questa volta ho prodotto sempre una coperta con le t shirt ma matrimoniale.
Se anche voi decidete di realizzarne una vi intimo di farvi aiutare da qualcuno perchè da soli è un lavoro immane soprattutto fisicamente: farete moltissimi addominali per stendere la stoffa, cucirla, piegarla...

Nel mio primo lavoro ho usato come base un pile, in questo caso la coperta vi può riscaldare anche in altri luoghi come il divano e potete farla più piccola rispetto alla lunghezza del letto o può servire anche come un copri-poltrona o piegata come un cuscino.
Io la uso sopra il piumone leggero nelle mezze stagioni.
Nel mio secondo progetto, quello matrimoniale, invece ho usato come base un vecchio copriletto che aveva mia nonna, si tratta di una stoffa rigida e pesante nel vero senso della parola quindi, se optate per questa seconda scelta vi consiglio di utilizzarlo per bellezza come copriletto appunto e magari rimuoverlo quando vi mettete a dormire per evitare di rimanerci schiacciati sotto.

Un'altra cosa che volevo dirvi è che in questo mio secondo progetto data la vastità dell'opera ho deciso di usare sia il davanti che il dietro delle maglie così ho impiegato meno T-shirt e ho contribuito ad alleggerire il progetto non usando troppi colori e troppe fantasie. vi consiglio maglie di toni di colore simili se siete dei maniaci degli abbinamenti.





Oltre alle foto vi lascio qui il link al video di youtube nel quale mostro questo progetto.
Se anche voi costruirete la vostra personale coperta fatta con le t-shirt mandatemi qualche foto anche sulla pagina di facebook sono molto curiosa:)

Nessun commento:

Posta un commento