martedì 27 dicembre 2016

Come personalizzare un paio di decollete

Ciao!
ho ritrovato una foto in una mia cartella e ho pensato di scriverci un post in quanto è un'idea che potrebbe tornarvi utile, per essere originali, sia per le feste natalizie, ma anche per qualche occasione speciale.
Vi dico, io l'ho usata per la mia laurea la prima volta e poi, l'ho riprodotta per un matrimonio.
Si tratta della decorazione dei tacchi delle decollete.

Io sono stata costretta ad usare questo stratagemma in quanto non uso molto questo tipo di scarpe ma dovevo necessariamente acquistarne un paio per la laurea allora prezzo, qualità e comodità ho acquistato un paio di scarpe a zara, erano nere lucide quindi perfette, l'unico problema era che il tacco che era di color rosa.



Il mio vestito per la laurea prevedeva dei tocchi color petrolio, quindi, ho deciso di rivestire i tacchi della scarpa con un nastro di questo colore, l'ho applicato utilizzando la colla uhu e successivamente, per mitigare lo stacco ma anche perchè in fin dei conti riprendeva la decorazione del vestito ho ricoperto il tutto con del pizzo nero attaccandolo sempre con piccoli punti della stessa colla e rifinendo i margini, che potevano sfilarsi un po', con l'accendino e della colla vinavil.

Dopo questo evento ho deciso di "scoprire" nuovamente il tacco che non ha riportato nessun danno, per abbinarlo ad un vestito estivo che avevo. Però, un evento improvviso e la mancanza di scarpe mi ha costretta a utilizzare di nuovo questa precauzione per avere un paio di scarpe perfettamente abbinate ad una mise per un matrimonio.

Anche questa volta ho comprato una specie di nastro che non mi ha convinta pienamente, perchè troppo stretto ma il negozio dove sono andata non ne aveva di più larghi, quindi ne ho cucito due pezzi al centro per allargarne la superficie e perchè in questo modo la stoffa era anche più flessibile e più facilmente seguiva la forma del tacco. Dopo ho applicato nuovamente il nastro sulla scarpa con la stessa colla tagliando l'eccesso e fermando i fili rimasti. Infine l'ho ricoperto di pizzo nero.
Ho ricevuto molti complimenti per le mie scarpe.
Utilizzando questa tecnica potete applicare vari tessuti di diverso colore sul tacco della vostra calzatura, in tinta o in contrasto con il vostro abbigliamento, arricchendolo anche di materiali preziosi come degli strass.





Spero che questa idea vi torni utile per un evento a cui dovrete partecipare e volete avere un qualcosa di unico :) Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento