giovedì 22 dicembre 2016

Creazioni tiger natalizie e non

Ciao!
Questo post è inaspettato in quanto sono andata da tiger e ho trovato delle cose carine a solo 1 euro e ho deciso di comprarle. Sono a tema natalizio ma io le ho un po' modificate affinchè potessero essere utilizzate tutto l'anno.
Per prima cosa ho preso queste creazioni fatte con la carta termica, si amici si tratta di carta termica perchè io ho provato a mettere in forno, come mostrano molti video, la carta trasparente di confezioni o di macchine plastificatrici e l'effetto non è quello.


Si tratta di due fogli di acetato, chiamiamolo così, con dei disegni. La parte posteriore è rivestita da una specie di carta velina così da far attaccare maggiormente il colore.
Quindi non si deve far altro che colorare dalla parte ruvida il disegno scelto...


...e ritagliarlo lungo i contorni.


Vi consiglio di fare il forellino con una macchina bucafogli.


Mettete le creazioni in una teglia da forno sopra della carta da forno, con il lato che avete colorato in alto.


Mettete in forno a max 250°. Io le ho messe a 180 e nel giro di pochi minuti, le ho viste arricciarsi e stendersi di nuovo così ho capito che erano pronte.


Sfornate le vostre creazioni e fatele raffreddare, unite un nastrino e sono pronte da appendere.


Io, utilizzando lo spazio presente tra una figura e l'altra ho realizzato altri disegni, nell attesa di reperire questa fantastica carta:)


Il mio secondo acquisto, è stata questa simpatica borsetta, non sapevo cosa ci avrei fatto ma per un euro l'ho presa. Nella parte frontale ha i buchi per ricamare, a punto croce un alberello, ma io già dall'inizio volevo farci un cuore, quindi ho segnato con la matita tutti i punti che mancavano per formare un quadrato, ho fatto la forma del cuore su un foglio a quadretti per rendermi conto di dove fare le x rosse e quelle verdi e voilà cuore realizzato sulla borsa.




E' stato un po' problematico assemblarla in quanto, nella base i buchi non coincidono con quelli della borsa stessa quindi adattatevi con quelli che avete, magari facendo passare il filo due volte nello stesso buco.

Queste erano le mie ultime creazioni, spero possano esservi state di sputo alla prossima e buon Natale:)

Nessun commento:

Posta un commento