domenica 11 dicembre 2016

Idee regalo per Natale :)

Ciao!
Sono stata un po' latitante dal blog, in quanto mi sono dedicata a fare i video con tutorial natalizi, se volete vederli basta cliccare sulla grande immagine all' inizio del blog e verrete catapultati sul mio canale youtube lì potete trovare i vari video tra gli ultimi caricati o nella playlist dedicata al Natale.
Se ve ne siete persi qualcuno non preoccupatevi la settimana di Natale pubblicherò un post in cui linkerò i singoli video fatti quest' anno e anche quelli degli anni passati.

Oggi vorrei darvi un piccola idea per un regalo simpatico, non troppo impegnativo e utile, si sa le cose da mangiare sono sempre ben accette, non deludono mai soprattutto se dolci:).
Ho visto che quest' anno vanno molto i barattolini ripieni di caramelle o di ingredienti per i dolci così ho deciso anche io di regalare alle mie amiche dei barattolini pieni di dolcezze.

Se avete qualche amica vegan basta riempire il vasetto di frutta secca o semi che alla fine sono una nota dolce nella giornata come le caramelle. Leggendo su internet ho anche visto che le gelee sono adatte a chi non mangia derivati animali in quanto contengono praticamente solo zucchero, basta fare attenzione che contengano come addensante pectina e non gelatina che è di origine animale.

Se volete potete riempire i barattolini anche con altre cose, il vostro regalo appunto.

I barattoli ora si trovano facilmente in vari punti vendita: da tiger, da casa ma anche nei negozi di casalinghi come maury's o nei supermercati a prezzi molto bassi, di solito 1 euro. Si trovano anche barattoli con il vetro decorato o con la chiusura ermetici o con tappi colorati.

Io ho scelto dei barattolini con il vetro decorato e i tappi dai toni metallici: oro, argento e bronzo.




Per rendere speciale il vostro regalo potete aggiungere l' iniziale di chi riceverà il dono fatta in legno, io ho trovato queste lettere a casa le ho solo dovute bucate, mi rendo conto che sono un po' troppo grandi per i barattoli che ho scelto ma erano le più piccole...XD
In alternativa potete fare le lettere con il catone e colorale di bianco per renderle un po shabby chic. La decorazione  viene ultimata, poi, un cordino grezzo da avvolgere intorno al collo del barattolo per fissare la lettera. Io ho aggiunto una mia specialità: un origami, la forma di babbo natale ancora non la realizzo sul mio canale perchè si trova facilmente lo schema su internet così come la stella frobel.
Completate il tutto con un bel fiocco a quadretti o a righe o a pois.
Potete pensare di utilizzare questi barattoli anche come segnaposto per gli invitati al cenone di natale o di capodanno:) 

Se non vi piacciono i barattolini e volete un regalo fatto a mano ho realizzato a che un "fiore multiuso" ripieno di caramelle, il tutorial di questa creazione si trova su casa creativa di Marzo 2016, in alternativa li trovate sul mio shop on line i mangia soldi il cui link trovate di lato a questa pagina :)



Nessun commento:

Posta un commento