martedì 19 dicembre 2017

Centrotavola + portaposate per Natale

Ciao!
Natale è ormai alle porte, sono sicura avrete finito i vostri progetti per rendere la vostra casa unica ed originale. Inoltre se realizzate anche lavori per amici e partenti, sicuramente li avrete anche consegnati tutti. Io ho fatto pervenire alla sua destinazione finale, proprio oggi, la mia ultima creazione e vorrei proporvela in questa sede perchè si tratta di un' idea abbastanza veloce che in 2 o 3 giorni può essere completata. I colori potete sceglierli a piacimento, io mi sono dovuta attenere al rosso al bianco ed all' argento.
Si tratta di un centrotavola a cui abbinare dei portaposate.

A questo link potete trovare del pannolenci rosso: http://amzn.to/2CkZYyg


Come vedete il mood sono gli alberi di natale e le stelle, voi potete scegliere anche altre forme vi consiglio, soprattutto se avete tenti invitati, di non eccedere con la difficoltà dei disegni, a meno che non abbiate la macchina che  taglia il feltro, perchè usando solo le forbici occorre essere molto precisi e sprecare molte ore nel fare le linee dritte XD.


Partiamo dai portaposate.
Sono costituiti da due rettangoli di feltro, uno più basso dell'altro di 5 cm, in modo tale che sbuchino coltello, forchetta e cucchiaio. Io li ho cuciti sui tre lati con la macchina da cucire e per sveltire i tempi, ho applicato le decorazioni ritagliate da feltro (la parte bianca) e dalla gomma crepla (per la parte argento) con la colla a caldo. In alternativa potete cucirle, vi consiglio di farlo prima di assemblare il sacchetto.


Per il centrotavola ho pensato di fare un albero di natale in feltro, previamente ho ricamato su entrambi i lati le scritte: "buon natale" ed "auguri".
In seguito ho inserito dei pezzetti di filo di ferro tra le cuciture e li ho fissati sul fondo cucendo dopo aver fatto degli anellini.
Ho imbottito leggermente l'albero e ne ho cucito la base su un cerchio di feltro bianco. Infine ho fissato con la colla a caldo le stelle di gomma crepla: due (una da un lato ed una dall' altro) sulla punta dell'albero e due per ogni filo di ferro che sbucava da esso. Ho realizzato anche tanti cerchietti con lo stesso materiale e li ho incollati, sovrapponendoli, tutto intorno al cerchio di base.

Se vi piace questa tecnica l'ho usata anche per fare la ghirlanda di Natale, vi lascio qui il link del video



Spero che queste idee vi siano piaciute e che le riproponiate, anche solo in parte, per la vostra tavola natalizia.
Buone feste, alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento