domenica 24 dicembre 2017

Idee allestimento buffet di Natale

Ciao!
Oggi volevo mostrarvi gli allestimenti che ho fatto per una festa a tema Natale, spero vi possano essere utili per questo periodo di feste.
Se decidete di fare un buffet vi consiglio di fare un tavolo per le bevande ed uno per le cose da mangiare. Un' altro consiglio che vi do è: se la stanza è spoglia, non pensate solo al tavolo ma anche alle decorazione per le pareti.
Io ho deciso di fare delle bandierine di cartone e degli elementi verticali costituiti da cerchi e stelle.
Per i tutorial potete consultare i seguenti video:

Party a tema topolino: https://youtu.be/agSWlOoyC4g
Black and gold party : https://youtu.be/jOJIUdk5Cxo


Un altro aspetto da non lasciare da parte sono le tovaglie, anche se è difficile reperirle, vi consiglio di mettere prima quelle di stoffa, in modo tale da coprire quasi completamente i piedi del tavolo. Tiratele molto avanti ed addossate la parte posteriore al muro. Se non avete le tovaglie potete anche usare un lenzuolo bianco. Sopra mettete quelle di carta in modo da proteggere la stoffa da eventuali macchie, dare un tocco di colore e movimento con la creazione di due livelli. 


Io ho realizzato degli elementi decorativi sempre usando dei vasi neri (i tutorila li potete trovare sempre nei video linkati prima). a questo link potete trovare dei super economici vasi neri: http://amzn.to/2t1nIUa
In questo caso al centro ho messo mezza bottiglia e ho incollato sopra delle palline dell'albero di natale infilando delle finte stelle di natale nei buchi che si sono creati nella composizione. Infine ho decorato il vaso con un nastrino rosso. Potete anche decidere di incartarli come se fossero dei veri vasi di fiori con una carta da pacchi,




Comprate piatti e bicchieri in tinta, i miei colori erano: l'oro il rosso ed il bianco. Se avete degli invitati intolleranti o che non mangiano alcuni alimenti, un'idea è quella di scrivere vicino ad ogni pietanza cosa contiene. Io ho usato dei lunghi spilli e dei tappi di sughero per fissare i bigliettini, trovate voi l'idea più creativa per la vostra tavola.
Le forchette le potete mettere in una tazza natalizia o un bicchiere incartato come dicevo prima.





Addobbate il tavolo delle bevande allo stesso modo


Infine ponete tutte le cose buone che avete preparato in modo ordinato, farete una bellissima figura.



Buon Natale
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento