mercoledì 26 dicembre 2012

Pyssla style

Ciao!
Oggi vorrei parlare dei pyssla, che mi sono stati regalati a Natale. Sono davvero entusiasta di questo regalo anche perchè l'ho scelto io XD
Per prima cosa vorrei interrogarmi sul nome cioè pyssla, questa è la dicitura riportata sulla scatola dell'Ikea ma come è ben noto oramai a tutti i nomi dell' Ikea non sono nient'altro che nomi comuni delle cose alle quali sono stati dati. Ad esempio il peluche a rana si chiama groda e groda credo voglia dire rana, il peluche a carota si chiama torva e credo che voglia dire carota...di conseguenza pyssla vorrà dire PERLINE..quindi mi chiedo perchè non le chiamiamo solo perline?
Bando alle ciance oramai tutti sanno cosa sono queste perline (le più comuni si vendono in un megabarattolo all'Ikea al prezzo di 5,50 euro), come si compongono (bisogna comprare delle basi apposta sempre all'Ikea 2.70 euro, e basta appoggiarcele sopra a mano libera o aiutandosi con una pinzetta) e come si stirano. Be io ho avuto un po' di problemi sulla stiratura ma credo che la temperatura da usare e il tempo di applicazione del calore sulla creazione siano cose che si apprendano con l'esperienza.
Per il momento la mia base preferita è quella quadrata ma ho notato che la disposizione dei piolini sulla base tonda è diversa rispetto a quella quadrata quindi va meglio se si vogliono fare dei disegni con forma arrotondata come gli arcobaleni.
Premettendo che io odio copiare, devo fare sempre tutto di testa mia, ho provato a fare delle composizioni leggermente originali, dico così perchè sulla rete si trova davvero di tutto ed è difficile fare qualcosa di unico.

Allora ho realizzato una collana PAC-MAN usando una catena e delle perle bianche:
Se ne volete vedere il video tutorial vi lasco qui il link.


Due portachiavi (per mia nonna) così da poter meglio riconoscere quali chiavi si prendono la mattina e per evitare di rimanere fuori casa


Ed infine una banalissima collana con un mega diamante ma mi piaceva e avendo un barattolone di perline perchè non approfittare...XD


In mente ho senz'altro altre idee ma devo vedere come realizzarle, non mi va di riempirmi la casa di cose che non so dove mettere, quindi se in futuro realizzerò qualche forma nuova che mi garba di sicuro la posterò sul mio blog:)

Se volete acquistare queste favolose perline vi lascio un link che vi porterà direttamente su amazon per acquistarle: http://amzn.to/2DMDPdi

Nessun commento:

Posta un commento