mercoledì 9 gennaio 2013

Collana borchiata

Ciao! Anche questa volta nuovo post nel blogo e nuovo video su youtube:)
Partendo dal video su youtube, l'avevo pronto già da tempo, ma non l'ho pubblicato perchè ho regalato quei bracciali alle mie amiche per Natale e non volevo rovinar loro la sorpresa. Voi direte "Be Natale è passato da un sacco"... non so se succede anche a voi ma noi i regali riusciamo a scambiarceli sempre verso la fine delle feste XD.

I bracciali che mostro nel video di youtube hanno le borchie dorate perchè non sono borchie ma bensì fermacampioni e io non li ho mai trovati argentati ma se voi li trovate potete benissimo costruirvi una parure insieme alla collana che tra poco vi illustrerò.

Premettendo che ero rimasta male dei saldi di H&M perchè non aveva messo tutti gli accessori ad un euro ma aveva messo il maledetto 2x1 che a mio parere non faceva risparmiare niente. Pochi giorni fa, però, come sono tornata a H&M ho visto che qualcosa si era smosso e qualche bijux era stato messo ad un euro, sarà stata la delusione che mi aveva colpita prima o sarà stata la volglia di risparmiare ma ho fatto mambassa di tutti i gioielli.

Quando sono tornata a casa mi sono resa conto che qualcosa non faceva per me, infatti avevo preso ben due paia di orecchini lunghi che io non porto e provandoli avevo visto che erano abbastanza pesanti ed io ho il terrore che mi si possa allungare il buco all' orecchio che per me è una cosa orribile.
Quindi non mi sono persa d'animo e utilizzando parte di un paio di orecchini ho costruito questa collana:


Si tratta di un girocollo, quindi come dice la parola va proprio intorno al collo, una parte è semirigida costituita da due porzioni simmetriche e l'altra presenta una catena.


Nel dettaglio, la parte
semirigida presenta dei pezzettini di plastica trasparente sui quali ho applicato delle borchie, partendo da sinistra:
 le prime sono avvitate e molto pesanti (non so se la catena reggerà il loro peso), per montarle ho praticato dei fori sulla plastica e le ho avvitate.
 Le seconde sono borchie con le alette provenienti da una cinta, il loro colore è indefinito, e le ho applicate facendo dei taglietti con il taglierino sempre sulla plastica
 poi c'è la pate dell'orecchino (quella con la catenella), ed infine delle borchie che presentano due buchetti per essere cucite sui tessuti che ho semplicemente incollato sulla plastica.


Una volta preparate tutte le placchette le ho assemblate con degli anellini. Vi faccio notare come, solo la placchetta centrale sia rettangolare, le altre hanno una curvatura per adattarsi al collo.
Infine ho aggiunto un pezzo di catena alle due estremità.
Devo avvertirvi però che ancora non provo il monile quindi non so quanto possa resistere e se alla prima uscita si sfalderà in mille pezzi...XD
Vi farò sapere!

Se volete acquistare delle borchie, vi lascio qui un link di un venditore di Amazon: 

Nessun commento:

Posta un commento