venerdì 4 gennaio 2013

VHS pochette

Ciao!
Ho avuto dei problemi con il caricamento delle foto perchè non so se blogger abbia cambiato impostazioni in questi giorni, costringendomi a fare un picasa web album oppure sono io non ho capito niente fino ad ora e forse questa seconda opzione è più probabile XD.

Comunque oggi volevo parlare della mia favolosa VHS pochette o pochette a videocassetta, ho voluto pubblicare questo post proprio oggi in quanto ho caricato anche un nuovo video sul mio canale youtube che illustra come fare un portafoglio a partire da un audio cassetta.
L,e due cose sono collegate in quanto il procedimento da seguire per realizzare la pochette è analogo, se non identico a quello utilizzato per i portafogli.
L'unica differenza che ho notato è che la videocassetta dentro ha moltissime protuberanze in plastica molto ardue da rimuovere perchè sono molto dure e resistenti. Prima di riuscire a rendere tutto liscio ho dovuto faticare molto e mi sono anche fatta molto male per questo motivo credo che questo lavoro rimarrà un pezzo unico.
Sarò contenta, però, di dare consigli a chiunque vorrà realizzarla così che eviterà di perdere tanto tempo quanto ne ho perso io, evitando anche banali errori.


Come potete vedere da questa prima foto ho eliminato totalmente la parte superiore della videocassetta, pensavo di poter lasciare la parte basculante ma ho visto che dava fastidio nell' apertura e poteva facilmente danneggiarsi.


In quest' altra foto si può vedere come ho lasciato le due bobbine bianche incollandole alla parte nera. Per avere questo effetto occorre praticare anche due buchi in corrisponzenza delle suddette bobbine nel rivestimento di stoffa..questa cosa si vedrà nelle foto seguenti


In questa foto voglio farvi notate come le parti trasparenti sono rimaste tali così da mostrare ciò che si porta nella borsa, mi è sembrata una cosa carina. Per ottenere questo effetto basta eliminare il rivestimento di stoffa in corrispondenza delle finestre trasparenti.


Nella foto sopra si può vedere come ho fatto i buchi per far fuoriuscire le bobbine ed inoltre ho applicato anche dei pezzi d stoffa bianca per far assomigliare di più la pochette ad una videocassetta vera. Infatti questi pezzi di stoffa bianca si trovano in corrispondenza delle aperture trasparenti, se avessi lasciato tutto nero non si sarebbe notata questa trasparenza.


Per concludere vorrei dire che non ho ancora messo un manico o un gancio per portare la borsa ma conto di mettercelo quando mi verrà qualche idea su come applicarlo.
Posterò senz'altro le nuove foto...
se qualcuno vuole cimentarsi nell'ardua impresa di realizzare questo oggetto mi faccia sapere come è venuto:)

Non avete delle VHS, vi lascio un link di amazon dove potete acquistarle: http://amzn.to/2noLcNO

Nessun commento:

Posta un commento